Aquaride mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica attraverso uno staff tecnico qualificato per risolvere ogni problematica legata alla tua Hydrofoil E-Bike. Di seguito potrai trovare un elenco di f.a.q. generali per soddisfare le tue prime richieste di informazioni.
La Hydrofoil E-Bike può essere utilizzata in situazioni di moto ondoso moderato. Il timone anteriore aiuta a perforare le onde durante la guida. E’ consigliato un utilizzo consapevole e compatibile con le proprie abilità fisiche.
L'utlizzatore ideale è un nuotatore esperto con un peso corporeo compreso tra i 60 e i 100 Kg. Si sconsiglia l'utilizzo a minori di età inferiore a 16 anni compiuti. Non è richiesta una patente nautica per l’utilizzo del mezzo.
La batteria della Hydrofoil E-bike ha un'autonomia di circa 4 ore, se utilizzata con una media assistenza alla pedalata. Con il massimo livello di pedalata assistita, l'autonomia è di circa 2 ore. Le condizioni di guida, il peso e l’abilità del ciclista, influiranno sull’effettiva durata della batteria. La batteria agli ioni di litio da 70 celle eroga 22 A all’ora e può essere sostituita facilmente in pochi minuti.
Progettata in 3 moduli (telaio, foil anteriore e foil posteriore) può essere facilmente smontata e assemblata in pochi minuti. Questo consente un rapido trasporto in auto di varie misure (dall’utilitaria con i sedili abbattuti, a suv e station wagon), nel bagagliaio o su barre portatutto. L’Hydrofoil E-Bike può essere montata in 5 minuti ed è facilmente trasportabile a mano dall’auto allo specchio d’acqua dove la si vuole utilizzare.
L’Hydrofoil E-Bike montata pesa 31 Kg, misura 1,37 m in altezza, 1,98 m in larghezza (foil posteriore), 2,19 m di lunghezza complessiva (incluso timone).
Si raccomanda l'utilizzo di un giubbetto di salvataggio che supporti il galleggiamento in fase di risalita, in particolare durante la partenza da sott’acqua, e un porta cellulare subacqueo per poter comunicare con la terraferma in caso di emergenza.
Sì, la Hydrofoil E-Bike è realizzat< con una "tecnologia green” che consente a ogni utilizzatore di potersi muovere in ogni tipo di specchio d’acqua senza avere un impatto sull'ambiente. In ogni caso, si consiglia sempre di verificare con l’autorità costiera locale se sono presenti eventuali divieti.
La profondità minima consigliata per un utilizzo ottimale della Hydrofoil Bike è di almeno 1 metro. Tuttavia, per poter eseguire al meglio una partenza da sott’acqua, la profondità minima è di 2 metri.
La Hydrofoil E-Bike galleggia su un fianco quando è ferma. Quando smetti di pedalare, affonderai lentamente nell'acqua, tuttavia i moduli di galleggiamento impediscono alla bici di affondare. Con la tecnica di partenza da sott’acqua, è possibile emergere con facilità anche da acque profonde.